Test di Granigliatura (TDG Service)


Il test di granigliatura (TDG Service) è il primo servizio in Italia destinato a tutti i clienti e professionisti del settore che intendono testare l’efficacia delle macchine granigliatrici direttamente sui propri prodotti e semi-lavorati.


Come richiedere il TDG Service


  • Compila il form di contatto che trovi qui sotto e premi il pulsante prenota.
  • Verrai subito contattato da un nostro tecnico che approfondirà i dettagli della tua richiesta.
  • Verrai inoltre istruito fin da subito sulle modalità di spedizione/consegna del tuo prodotto.
  • Una volta ricevuto il pezzo, i nostri ingegneri ne analizzeranno specifiche tecniche, forma e materiali per individuare la macchina e la tipologia di abrasivo più adatte, nonché i tempi di esposizione ideali per il trattamento del tuo pezzo.
  • Il nostro servizio clienti ti contatterà telefonicamente per fissare un appuntamento presso il nostro stabilimento.
  • Il giorno dell’appuntamento assisterai a tutte le fasi del TDG e valuterai insieme ai nostri tecnici la qualità dei trattamenti ottenuti.

TDG Service

Scrivici senza impegno per richiedere maggiori informazioni!

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 6 del Regolamento UE 679/2016
dichiaro di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e  acconsento al trattamento per le finalità espresse nella sezione "modulo di contatto"*.

* I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

Tecnologie di ultima generazione a tua disposizione


I macchinari di TOSCA messi a disposizione per effettuare i test di granigliatura permettono di effettuare trattamenti su varie tipologie di materiali e lavorazioni:

  • TG 13 - pressofusi di alluminio e metalli in genere
  • TSR 600 - pietra marmo ed affini
  • TG 10 - minuteria metallica e viteria
  • TSR 800 8T - tondi e barre metalliche per lavorazioni in continuo e singole


Le fasi del TDG


  1. Un tecnico specializzato TOSCA accende la granigliatrice selezionata per il trattamento e verifica il funzionamento di tutti i meccanismi che la compongono attraverso il pannello operatore adibito alla gestione del software proprietario TOSCA.
  2. La macchina viene impostata in base al tipo di finitura che si vuole ottenere.
  3. Attraverso il PLC l’operatore imposta la velocità del convogliatore a rete, l’amperaggio dei motori e la parzializzazione delle valvole con servocomandi.
  4. Il caricamento dei pezzi, a seconda della macchina selezionata per la lavorazione, avverrà manualmente o con l’ausilio di attrezzature automatizzate TOSCA, mentre la movimentazione degli stessi è garantita dai tappeti orizzontali o dai rulli.
  5. L’utilizzo di inverter permette la regolazione della velocità di avanzamento dei pezzi e dunque definisce il tempo di esposizione di questi ultimi all’abrasivo.
  6. I pezzi transiteranno attraverso una precamera di ingresso dove delle tendine multiple in gomma impediscono fuoriuscite di abrasivo e polvere.
  7. Tutte le macchine si avvalgono di un numero variabile di turbine per garantire una lavorazione omogena delle superfici trattate. Inoltre, la zona di granigliatura è costruita direttamente in lamiera d’acciaio al manganese 12-14% (NON HARDOX o CREUSABRO) di forte spessore per garantire una maggior durata.
  8. Quando il pezzo raggiunge l’uscita della zona di granigliatura, in seguito alla chiusura delle valvole abrasivo, attraversa una precamera simile a quella di entrata ma dedicata alla pulizia.
  9. La soffiatura di pulizia viene effettuata con un soffiante ad alta prevalenza che ha la funzione di rimuovere l’abrasivo rimasto sui pezzi in seguito alla granigliatura.
  10. Il nostro operatore insieme al cliente valuta la finitura ottenuta.


CHIAMACI

Tel. (+39) 0331 400430
Fax (+39) 0331 402525

COME RAGGIUNGERCI

Via Cavalese 6, Canegrate (MILANO)