Granigliatrici a tappeto in gomma ed in acciaio


Le granigliatrici a tappeto in gomma e in acciaio, sono progettate per consentire elevate produzioni a costi decisamente contenuti di particolari di piccole e medie dimensioni, in cariche intermittenti.

Le granigliatrici a tappeto in acciaio o in gomma sono caratterizzate da un trasportatore senza fine, in gomma speciale antiabrasiva o a piastre d'acciaio, per rimescolare i pezzi al suo interno in fase di granigliatura. Il caricamento, è automatico e avviene mediante benna idraulica ribaltabile ad azionamento oleodinamico, eccezion fatta per i modelli più piccoli che si avvalgono di caricamento manuale.

Le granigliatrici a tappeto in gomma tipo TG sono ideali per pressofusi in alluminio, minuterie metalliche in genere e pezzi provenienti da trattamento termico, fusioni in ghisa, ottone alluminio e anche viteria nel caso della versione 4°R, dotata di un rullo supplementare e di scuotitore.

Anche le granigliatrici a tappeto metallico tipo TM sono adatte alle lavorazioni di pezzi provenienti dal trattamento termico, fusioni in ghisa ed ottone. Inoltre si prestano al trattamento di pezzi con grosse bave o particolarmente pesanti e alla sterratura (nel caso della granigliatrice ST2 dotata di doppio tamburo magnetico). Un inverter viene invece utilizzato per variare la velocità del tappeto rotante durante la fase di granigliatura e scarico dei pezzi.

Gli impianti di granigliatura appena descritti garantiscono una possibilità di carico che va da 60 ad oltre 2500 Kg. La potenza installata alle turbine va da 4 a 40 KW. Sono inoltre dotati di scarico automatico con inversione del senso di rotazione del tappeto.

 

Settori d'applicazione delle granigliatrici a tappeto in gomma e in acciaio:

• fonderie di ghisa ed acciaio
• pressofusioni di leghe leggere
• trattamenti termici
• stampaggio a caldo
• trattamenti galvanici ecc.

Scopri di più sulle nostre macchine

Scrivici senza impegno per richiedere maggiori informazioni!

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 6 del Regolamento UE 679/2016
dichiaro di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e  acconsento al trattamento per le finalità espresse nella sezione "modulo di contatto"*.

* I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

Invia la tua richiesta
CHIAMACI

Tel. (+39) 0331 400430
Fax (+39) 0331 402525

COME RAGGIUNGERCI

Via Cavalese 6, Canegrate (MILANO)